Nel 1905, l'ingegnere Paul Leistritz (1873-1957) fondò la sua start-up a Norimberga.
Le prime consegne della Maschinenfabrik Paul Leistritz erano pale di metallo per turbine a vapore. Seguirono le pompe a vite, dalle quali fu sviluppato il primo estrusore per la lavorazione della plastica. Si proseguì con i silenziatori per le automobili fino alla tecnologia a vortice come successore della rettifica.
Ulteriore sviluppo del portafoglio e delle aree di business. Crescente presenza in mercati in crescita. Fino ad oggi. E nel futuro.

2021Sistema per alimenti sensibili
La prima pompa a vite Leistritz per una produzione altamente efficiente e delicata di prodotti alimentari sensibili. L'ipertecnologia.

2021Innovazione raffreddamento della batteria per le auto elettriche
La prima pompa di raffreddamento della batteria per l'elettromobilità. CoolFlow aumenta l'autonomia e conserva la batteria.
2020Riciclo della plastica in qualità alimentare
Il primo impianto per la produzione di pellicole er alimentari da plastica riciclata. Il pezzo forte: una soluzione di estrusione Leistritz.
Maggiori informazioni

2020Rettifica ripensata
La tecnologia a vortice sta prendendo il posto della rettifica convenzionale. Le origini risalgono alla macchina a vortice Leistritz lanciata per la prima volta nel 1992.

2019Modulare in tutte le direzioni
La prima generazione di pompe con cartuccia sostituibile cambia la direzione di pompaggio. Efficiente, potente, modulare per molte applicazioni. Flexcore.

2018Tecnologia PECM: Pioniere e brevetto
Con la tecnologia Pulsed Electrochemical Machining, Leistritz Turbine Technology crea un ruolo pionieristico nella produzione di componenti complessi per turbine.

2017Rivoluzione nella lavorazione dei metalli
La prima lavorazione multipla di 6 volte di un pezzo in un solo passaggio. Risparmio di risorse ed energia. OverCut.
2014Pietre miliari come partner tecnologico
La prima linea di estrusione per stabilizzare il polimero grezzo proveniente da un impianto di polimerizzazione. Arte complessa della lavorazione della plastica. Da Leistritz.
2007 - 1998Norme tecniche e stazioni
La più alta densità di coppia specifica nell'estrusione. Standard mondiale di Leistritz, 2007. Dopo il 1998, con una velocità di 1.200 giri, già il terzo.
1970- 1990Sedi e vicinanza al cliente
Nel 1973 viene fondata negli Stati Uniti la Leistritz Corporation. Seguiranno numerose sedi in Europa e in Asia. L'obiettivo: Vicinanza al cliente sul posto.
1937Dalla pompa all'estrusore
La pompa a vite diventa il primo estrusore Leistritz al mondo. Oggi, leader tecnologico in un mercato mondiale in crescita.
1925Dalla pala al silenziatore
Un ulteriore settore commerciale e manifatturiero: Silenziatori per motori stazionari, automobili e motociclette. Oggi culto.
1924Dalla turbina alla pompa
La pala per turbine diventa la prima pompa a vite. Oggi, la più grande offerta tecnologica a livello mondiale.
1905L'inizio
Nel 1905, l'ingegnere Paul Leistritz (1873-1957) fonda la „Maschinenfabrik Paul Leistritz“ a Norimberga.